mercoledì 8 maggio 2013

fragil vida - kom ombo (2013)

fragil vida nascono nel 1997 a finale emilia (mo), prendendo il nome dal titolo di una mostra dedicata alla vita di tina modotti (fotografa e modella rivoluzionaria tra italia e messico di inizio '900). 
la loro peculiarità consiste nel coniugare musica e teatro. questo avviene grazie alle perfomance dell'attore gianluca galletti che rendono ogni esibizione completa in tutti i suoi aspetti (sonoro, visivo e di interazione con il pubblico). gianluca è affiancato dalla musica di david merighi alle tastiere e voce, diego gavioli alla chitarra e daniele merighi alla batteria.
è stato di recente ristampato per l’etichetta indipendente bolognese la fabbrica il loro disco del 2003 musicanti di cristallo. nella nuova produzione è presente l'inedito tango de lambur, riarrangiato in versione unplugged, dopo il successo internazionale del singolo, finito nella compilation buddha bar chill out in paris n°3
il 16 aprile è uscito un nuovo clip diretto dal regista e chitarrista della band diego gavioli, già autore di diversi video musicali del gruppo: kom ombo. il titolo è il nome di una località del sud dell’egitto, bagnata dal nilo. il pezzo, ritmato, trascinante, a tratti tribale finisce con un karkadè, bevanda tipica egiziana, sorseggiato nella cittadina africana.
“kom ombo è una delle canzoni che più ci rappresenta per originalità musicale e poetica. racconta di un amore incompreso, delle potenzialità inespresse perché non capite. è un brano che, a suo modo, parla d'amore. più che narrare una vera e propria storia d'amore mostra però delle immagini e restituisce delle suggestioni che poco si interessano dell'amata, quanto più di quel sapore che questa lascia dopo il suo passaggio”.

Nessun commento:

Posta un commento