la scoperta delle sonorità del rock e del blues la avvicinano sia allo studio della chitarra, che alla scelta di esprimersi in inglese. una lingua che marie considera ideale perché le permette di trovare le parole giuste che, con grande semplicità, sintetizzino concetti complessi, creando così immagini immediate e di forte impatto emotivo. questa ricerca è alla base anche del suo primo album, wollen cap, da pochi giorni pubblicato per la orange home records di raffaele abbate. il disco contiene dieci brani leggeri, giocosi e davvero piacevoli da ascoltare. canzoni un po’ “strabiche”, le ha definite lei stessa, perché in parte rivolte all’esplorazione interna, ricordi tra memoria e fantasia, ma allo stesso tempo contenenti la voglia di uscire e aprirsi al mondo con ottimismo.
tutto questo si intuisce anche ascoltando il primo singolo you know i do, il cui video è diretto da lorenzo vignolo, coadiuvato da serena zanardi. quattro minuti in cui marie creando un perfetto equilibrio fra voce e melodia dolce, delicata, spensierata, arriva diritta al cuore “alleggerendolo“ e rivelando un’attitudine inaspettatamente internazionale.
“alcuni momenti della vita non sei dove vorresti essere, ma puoi sempre fare qualcosa per migliorare il tuo presente e quello di chi ti circonda. Senza dimenticare mai, però, la meta che ti sei prefisso. E che la musica rende liberi.” (nima marie)
*foto di serena zanardi
Nessun commento:
Posta un commento