martedì 14 maggio 2013

carolina bubbico - a me piacerebbe ridere (2013)

carolina bubbico, 23 anni, leccese, figlia di musicisti, canta e suona il piano, compone ed arrangia le proprie canzoni. a dicembre 2012 ha firmato la sua prima colonna sonora partecipando anche al cast del film l’amore è imperfetto di francesca muci.
dotata di una notevole versatilità ha collaborato con più gruppi musicali prima di approdare al progetto one girl band che, unica protagonista, la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni, il basso elettrico, oltre alla voce e al pianoforte. successivamente coinvolge luca alemanno al contrabbasso e dario congedo alla batteria nella realizzazione del suo primo cd controvento, presentato il 4 aprile scorso a lecce, con un ensemble di tredici elementi e la partecipazione di fabrizio bosso, gaetano partipilo e michele cortese.
il disco contiene nove canzoni, composte e arrangiate in uno stile del tutto personale con sonorità influenzate dal jazz, dal funk, fino ad arrivare al dream pop. il primo singolo estratto a me piacerebbe ridere, è un chiaro invito ad affrontare le piccole cose con il sorriso, dandogli più importanza e riscoprendone il gusto. il video del brano è stato realizzato grazie ad officine della musica ed affidato alla regia di gianni de blasi. girato a palmariggi, vede carolina a bordo di un’auto piuttosto particolare, con cui attraversa le vie del paese, portando in giro la sua inconfondibile voce, contagiosamente vitale.
a me piacerebbe ridere
corri, ti fermi e ritorni passionalmente
senti l'eco dei venti che risuonano in fondo a te
io, lei, c'è un motivo per credere che l'adesso è da vivere
non sai cercar quelle cose bellissime, dolcissime
eccole qua, a me oggi piacerebbe ridere
ci crederò, svelerò, scoprirò il mio animo
senti farfalle tra i denti, volano volano
cogli fiammiferi spenti che bruciano la città
sua, tua, mia, ma non so dove sia
lo so che c'è, è là da vivere
prendi tempo, prendi 
non c'è niente che ti fermi
l'imbarazzo scivola su quella schiena ruvida ma
don't stop, chiudi gli occhi e vedi un po' 
se c'è gente pronta a rivedere il mondo che non ho
la mia mente sfoga, spazia, ride e si rilassa
su una nuova era che avrà quella vibrazione giusta
ci crederò, svelerò, scoprirò il mio animo

Nessun commento:

Posta un commento