venerdì 17 maggio 2013

ragazzo semplice - l'orto (2013)

nato a forlì, raffaello gentili in arte ragazzo semplice, ha esordito nel 2008 con un disco quasi omonimo, “ragazzo semplice e il suo complesso”. da allora molte cose sono cambiate nella sua vita: ha vissuto a Londra alla ricerca di stimoli e possibilità per esprimersi al meglio, finendo poi per stabilirsi a milano. nel 2010 ha vinto l’mtv new generation con il brano costretto a venire
ha poi proseguito inventando praticamente una nuova forma di live. i suoi concerti sono del tutto anomali: infatti sale sul palco e, senza dare troppo nell'occhio, comincia a suonare e cantare canzoni, molto spesso improvvisate sul momento. si prende e prende in giro ma lo fa con intelligente ironia. il suo è un pop informale, solo in apparenza scanzonato, in quanto, con leggerezza ed orecchiabilità, ci dice fino in fondo tutto quello che sente. negli ultimi mesi ha composto molti pezzi nuovi ed ha già pronte cinque tracce di quello che sarà il suo secondo album, un disco legato alla natura.i brani sono tutti scritti ma verranno pubblicati uno alla volta, uno per stagione. 

il 14 maggio è stato "seminato" su youtube il video de l'orto, anteprima del primo nuovo singolo, una canzone del cavolo, come lui stesso la definisce. la clip, ideata dallo stesso ragazzo, è stata realizzata insieme a michele gerthoux e francesco galli, girando il tutto in un’azienda agricola di santhià (vc).

Nessun commento:

Posta un commento