domenica 28 ottobre 2012

tre allegri ragazzi morti - la fine del giorno (canto n.3) (2012)




la fine del giorno (canto n.3) è la prima anticipazione del nuovo disco dei tre allegri ragazzi morti "nel giardino dei fantasmi", che uscirà ad inizio dicembre.
è una poesia afro-blues, con in evidenza chitarra ed echi dub. Una specie di mantra che scandisce le fasi del giorno che inizia e va a dormire. alla voce di davide toffolo risponde un coro, come nelle canzoni popolari tradizionali.
I disegni del video sono di davide toffolo, la grafica di alessandro baronciani, e l’animazione di valeria prosperi.

non puoi più fingere che sia così non dirmi che non l’hai ancora capito
anche il colore del cielo lo dice “si ricomincia da qui”
io sarò così all’inizio del giorno porterò con me quello che mi serve
non puoi più fingere che sia così non dirmi che non l’hai ancora capito
anche il colore del cielo lo dice “si ricomincia da qui”
io non salirò sulla giostra del talento lo condividerò lo spenderò per noi
e quando il mio cavallo avrà perso lo smalto, lo caricherò sulla schiena lo porterò da te
io sarò così alla fine del giorno dormirò con te, dormirò con te…


Nessun commento:

Posta un commento