il disco rappresenta un’evoluzione dall’iniziale “musica cameristica” verso progressioni elettriche. le stesse, insieme all’introduzione delle percussioni, stabiliscono un equilibrato punto d’incontro fra la natura acustica e quella attuale, più pronunciatamente rock-prog, della band.
lo splendido video relativo al brano pyrakantha è stato girato da colin kennedy alla luce del crepuscolo, nel corso di 42 giorni da novembre 2012 a febbraio 2013. il protagonista è lo skateboarder professionista danny garcia, filmato mentre attraversa los angeles. pensando alle immagini da associare alla loro musica, michael e rob avevano in mente la fisicità umana, associata allo stile ed alla grazia. così hanno deciso che lo skate era lo sport giusto, la perfetta rappresentazione del corpo in movimento e colin il regista ideale, come aveva già dimostrato nel clip intitolato quik (che potete vedere più in basso...)
altro interessante video dei balmorhea, sempre in tema di sport e fisicità (in questo caso si tratta di surf), diretto da jack coleman per il brano days, completa lo scenario visivo relativo a stranger.
Nessun commento:
Posta un commento