è stato colpo di fulmine al primo ascolto l'incontro fra mauro ermanno giovanardi e il sinfonico honolulu.
voce calda, intensa, magnetica, mauro (cofondatore e “storico” cantante dei la crus) è rimasto talmente conquistato dall'universo musicale di quella che è riconosciuta come la maggiore orchestra italiana di ukulele, da posticipare la pubblicazione del suo prossimo disco di inediti ormai pronto. ha quindi deciso di condividere un viaggio, che lui stesso definisce "umano e musicale nei territori imprevedibili ed intriganti della commistione dei linguaggi". frutto di questo stimolante percorso comune è l'album maledetto colui che è solo, in uscita il 21 maggio.
prodotto da sam e mauro ermanno giovanardi, impreziosito dal suono suggestivo dell'ukulele, avrà un contenuto variegato: brani inediti, sue canzoni rivisitate, grandi classici appartenenti, fra gli altri, a de andré, buscaglione, ciampi, celentano, nonché incursioni in territori musicali inesplorati.
il brano che vi propongo è una rivisitazione della celeberrima can't help falling in love, originariamente inserita nel 1961, nella colonna sonora del film blue hawaii, che vedeva protagonista il mitico elvis presley. le immagini sono tratte dal soundcheck del concerto del 1 marzo 2013 al diavolo rosso di asti.
can't help falling in love
wise men say only fools rush in
but i can't help falling in love with you
shall i stay
would it be a sin
if i can't help falling in love with you
like a river flows surely to the sea
darling so it goes
some things are meant to be
take my hand, take my whole life too
for I can't help falling in love with you
like a river flows surely to the sea
darling so it goes
some things are meant to be
take my hand, take my whole life too
for i can't help falling in love with you
for i can't help falling in love with you
Nessun commento:
Posta un commento